Percorsi Individuali
Una pratica personalizzata dagli innumerevoli benefici, che rispetta i ritmi individuali e mirata a raggiungere gli obiettivi del singolo.
​
A chi sono rivolti?
A chi approccia allo Yoga per la prima volta
Ai praticanti più esperti che vogliono approfondire la propria pratica
A chi ha necessità di organizzare la sua agenda in modo più flessibile
A chi vuole mantenersi in salute in gravidanza o nella fase post-parto praticando con il proprio neonato
A chi sta recuperando dopo un infortunio o malattia
​
Yoga in Gravidanza e Post-Parto
Praticare Yoga in gravidanza significa dedicare tempo e amore nella costruzione della relazione con il proprio bambino. Con dolcezza, empatia, rispetto e gioia, utilizzando l'ascolto profondo del battito e del respiro, la pratica accompagnerà la mamma nella comprensione dei cambiamenti fisici, emotivi e spirituali a cui va incontro.
I movimenti saranno lenti e fluidi, capaci di alleggerire le tensioni sulla schiena dovute al cambiamento dell'assetto posturale e soprattutto a rinforzare il pavimento pelvico.
A seguito della nascita si inizierà una vita del tutto diversa da quella precedente: nuovi ritmi, nuovi bisogni da assecondare nella relazione con il bambino. E' una fase delicata in cui c'è bisogno di ritrovare un nuovo equilibrio.

Mindfulness
Mindfulness significa essere consapevoli e pienamente presenti in ciò che sta accadendo in questo momento, calandosi nell'istante presente.
La parola inglese Mindfulness, nasce dallo sviluppo della parola Sati in lingua Pali che possiamo tradurre con "consapevolezza" o "attenzione presente e attiva".
Viviamo la maggior parte del nostro tempo col pilota automatico inserito, il nostro corpo è presente, compie azioni in modo meccanico, ma la mente non c'è.
La Mindfulness è la pratica del prestare attenzione che ci aiuta a vivere consapevolmente il presente.
Il programma di Riduzione dello Stress basato sulla Mindfulness elaborato da Kabat-Zinn, prevede l'esecuzione combinata di tecniche di meditazione ed esercizi di Yoga.
